Anno nero del lusso: Ferragamo ipotizza svalutazione fino a 90 mln

Anno nero del lusso: Ferragamo ipotizza svalutazione fino a 90 mln

Il consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, visto il rallentamento del settore del lusso in cui opera, ha effettuato alcune simulazioni equivalenti a quelle che dovranno essere effettuate in sede di svalutazione durante l’elaborazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2024. Svalutazione, che, fanno sapere attraverso un comunicato, sarebbe quantificabile tra i 70 e i 90 milioni di euro. Intanto il marchio registra sviluppi positivi a Piazza Affari, che tratta in rialzo del 6,56%.

La nota del brand

Preso atto del rallentamento del settore, e alla luce delle nuove stime elaborate dagli analisti di mercato, Ferragamo ha annunciato un possibile ribasso in base alle simulazioni. “Tali simulazioni fanno ritenere probabile che potrebbero essere effettuate svalutazioni di specifici singoli assets che cumulativamente portano ad una svalutazione complessiva quantificabile in un range compreso tra 70 e 90 milioni di euro. L’importo finale sarà definito in sede di impairment in funzione dei principi che ne regolano lo svolgimento quali, a titolo esemplificativo, l’andamento del mercato e le attese di business della società”. La riduzione del valore degli assets disciplina il procedimento di determinazione delle perdite di valore delle attività. Valore che non deve essere superiore a quello recuperabile tramite l’utilizzo del bene o del servizio. Le ipotesi di ribasso, sottolinea il marchio, non determineranno alcun esborso finanziario e non modificheranno significativamente il totale delle attività della società, che al 30 giugno 2024 era pari a 1.736 milioni di euro.

 

Banner 728x90 nei post - B7 lineapelle

 

Piazza Affari

Buona seduta alla mattina del 3 dicembre per la maison del lusso che tratta in rialzo del 6,56%. Comparando l’andamento del titolo su base settimanale, si evince che Salvatore Ferragamo mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso. Segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, ma la situazione di medio periodo resta comunque negativa.

Immagini dal profilo Instagram di Ferragamo 

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×