Arezzo & Co ha acquistato il marchio Carol Bassi per 180 milioni di real (28,3 milioni di euro). Con questa operazione il principale conglomerato brasiliano di calzature e accessori entra nell’abbigliamento femminile di fascia alta. Di converso, tra i programmi del gruppo c’è anche l’espansione di Carol Bassi agli accessori.
I valori dell’operazione
L’accordo prevede che Arezzo & Co possa pagare Carol Bassi fino a 220 milioni di real (34,6 milioni di euro), qualora il marchio superi le aspettative di performance determinate per il 2022-2025. Il brand d’abbigliamento, fondato nel 2014 da Anna Carolina Bassi, prevede di archiviare il 2021 con vendite a 58 milioni di real (poco più di 9 milioni di euro).
Il commento
“L’operazione rientra nella strategia di Arezzo&Co di espandere il proprio business nel settore moda e retail”, è il commento dell’azienda sulla stampa brasiliana. Arezzo ha un portafoglio marchi che comprende tra gli altri, Arezzo, Schutz, Anacapri e Alexandre Birman. Lo stesso gruppo brasiliano ha inoltre annunciato l’intenzione di aprire un canale e-commerce e fino a 20 negozi Carol Bassi, aumentandone la presenza nei punti multimarca. (mv)
In foto (da Instagram) look Carol Bassi
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