Acquisizione nel mondo dell’automazione industriale applicata all’industria calzaturiera. Atom cresce in Veneto grazie all’incorporazione di una storica azienda padovana. In altre parole, il gruppo industriale con sede a Vigevano ha acquisito, attraverso la controllata Main Group Technologies, Technetronic di Limena (Padova), specializzata in tecnologie dell’automazione e che continuerà a produrre con proprio marchio.
Automazione industriale
Main Group Technologies ha annunciato l’acquisizione del 100% di Technetronic direttamente dai fondatori Oscar, Ivano e Leonardo Zanella. I quali resteranno alla guida dell’azienda e assumeranno “ruoli di responsabilità trasversale sui temi di innovazione, robotica e automazione” sia per Main Group che per il gruppo Atom. L’operazione porta, infatti, Technetronic nella galassia del gruppo Atom. Main Group Technologies è, infatti, una controllata della società lombarda e vanta una lunga tradizione nella produzione di macchinari per il settore calzaturiero.
Nuova organizzazione
Technetronic continuerà a operare con il proprio marchio. È previsto un potenziamento dell’organico per allargare il campo di applicazioni industriali. Obiettivo: “Qualificarsi sul mercato globale come eccellenza nella robotica e nella meccatronica”.
Il commento
“La stima e l’apprezzamento per le capacità tecnologiche di Technetronic ci hanno spinto a proporre ai fratelli Zanella di unire le forze del loro splendido team con il brand, la tradizione e la presenza globale di Main Group e delle altre realtà del gruppo Atom”. Sono parole di Mariano Bonato, presidente di Main Group Technologies. “Ora – continua – dobbiamo affrontare importanti sfide tecnologiche per rivoluzionare i processi di produzione del settore calzaturiero e di diversi altri ambiti industriali”. Il tutto, “nella prospettiva di una sempre maggiore qualità, efficienza e sostenibilità sociale ed ambientale, per tenere alta nel mondo l’immagine dell’innovazione italiana”. (art)
Leggi anche: