Consob mette in stand by il delisting di Tod’s

Consob mette in stand by il delisting di Tod’s

Consob mette in stand by il delisting di Tod’s. Il patron Diego Della Valle dovrà aspettare qualche giorno in più prima di poter avviare l’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria sulle azioni Tod’s per ritirare il gruppo da Piazza Affari. Prima di autorizzare l’operazione, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa vuole aspettare il 7 settembre, quando il gruppo comunicherà i dati di vendita del primo semestre del 2022.

In stand by il delisting di Tod’s

Lo scorso 3 agosto Della Valle (nella foto, d’archivio) ha annunciato l’OPA che porterà al delisting di Tod’s dalla Borsa di Milano. Con un massimo esborso previsto di oltre 338 milioni di euro, Deva Finance, detenuta da Di.Vi Finanziaria di Diego Della Valle & C., rastrellerà le azioni sul mercato, pari a circa un quarto del capitale sociale. Così il titolo Tod’s non sarà più presente sui listini della Borsa di Milano. Il 22 agosto Della Valle ha presentato a Consob il prospetto illustrativo relativo all’OPA volontaria per ricevere l’autorizzazione a procedere. Consob ha fatto sapere di aver sospeso l’istruttoria al fine di acquisire informazioni supplementari. Alcune delle quali arriveranno il prossimo 7 settembre, quando il gruppo Tod’s pubblicherà i dati sulle vendite relativi ai primi sei mesi del 2022.

 

 

La sospensione

La sospensione dell’istruttoria è per un periodo in ogni caso non superiore a quindici giorni dal 30 agosto, riporta MF Fashion che pubblica anche un commento di Equita. Gli analisti della banca d’affari ipotizzano la fine di settembre come periodo in cui verrà avviata l’OPA e il mese di novembre per la sua conclusione. (mv)

 

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×