E mentre Prada frena su Versace, Exor fa cassa per nuovi M&A

E mentre Prada frena su Versace, Exor fa cassa per nuovi M&A

Prada frena su Versace: “Il dossier è sul tavolo di tutti” ha detto Miuccia Prada a margine della sfilata, ribadendo i concetti espressi dal CEO del gruppo Andrea Guerra. Che aveva smentito di essere in trattative esclusive con Capri Holdings. Exor intanto vende azioni Ferrari e crea un tesoretto per operazioni M&A.

Prada frena su Versace

Quando tutti lo danno per fatto, Miuccia smorza gli entusiasmi dei cronisti in cerca di conferme sul deal Prada-Versace. La stilista e co-proprietaria della casa di moda ha detto che il dossier Versace “è sul tavolo di tutti” e che non sa come potrà finire la questione, scrive Bloomberg. Parole che confermano quanto aveva detto a MFF il giorno prima Guerra sul duplice deal Versace e Jimmy Choo per 2 miliardi di euro. “Credo che qualcuno stia offrendo questi marchi a molte realtà. Noi restiamo focused sulla crescita delle nostre label. La mia impressione è che qualcuno per questi marchi stia girando un po’ ovunque per venderli. Forse c’è titubanza sui conti.” E alla domanda se fosse vera la notizia della trattativa esclusiva, il manager ha risposto: “Ah, non credo, sento tante altre persone interessate”. Risposte che potrebbero anche rappresentare una tattica per allentare la pressione e ammorbidire le pretese di Capri Holdings.

 

 

Intanto Exoir fa cassa

Da più parti indicano Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann, tra i pretendenti di Versace. E fa pensare il fatto che ha ceduto il 4% di Ferrari, raccogliendo circa 3 miliardi di euro, “per finanziare potenziali nuovi accordi di M&A”, come scrive Reuters. Più precisamente questa operazione serve per accumulare munizioni per “una nuova acquisizione di dimensioni considerevoli quando si presenterà un’opportunità del genere”. Associare questa dichiarazione all’affare-Versace diventa automatico. (mv)

Foto dai social

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×