I cinturini si aggregano: seconda acquisizione per Rochet Group

I cinturini si aggregano: seconda acquisizione per Rochet Group

Nuova acquisizione per Rochet Group. La società francese, fondata nel 1908, è specializzata nella produzione di cinturini per orologi (in pelle e altri materiali) e pelletteria. Ha comprato Sibra, leader nella manifattura di cinturini per orologi primo impianto. È la seconda acquisizione dopo quella avvenuta nel 2021 con Bouveret. Ma il CEO di Rochet Group, Charles Brunet, ha già messo in cantiere un’altra operazione per il prossimo anno. L’obiettivo è quello di concentrare e rafforzare la produzione francese di cinturini per orologi e bracciali.

La seconda acquisizione di Rochet Group

Gérard Simon fondò il laboratorio di cinturini in pelle Simon nel 1990. Un anno dopo l’imprenditore concluse un accordo con Patrick Brunet, che allora guidava Rochet Group. L’accordo diede vita a Sibra, con sede a Besançon. Successivamente, i due soci crearono anche Sibrama, che produce tuttora braccialetti in pelle in serie in India. Gérard ha programmato di andare in pensione quest’anno e si è rivolto a Rochet Group, oggi guidato da Charles Brunet, figlio di Patrick. “Con Sibra rafforzeremo la nostra presenza nel segmento medio e nel mercato del primo equipaggiamento per i marchi di orologi”, spiega lo stesso Brunet.

Sibra Bouveret Manufacture

La prima operazione riguarda, invece, Bouveret. Azienda specializzata nella produzione di bracciali di lusso su misura, formerà con Sibra un’unica entità denominata Sibra Bouveret Manufacture. In una nota diffusa su Linkedin, Brunet spiega che il percorso di sviluppo di Rochet Group (85 dipendenti in tutto il mondo e 1 milione di cinturini venduti all’anno) non si fermerà. In altre parole: nuove acquisizioni si annunciano per il 2025. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×