Estée Lauder dà inizio al nuovo corso di Tom Ford. Peter Hawkings, il braccio destro del designer eponimo da 25 anni, sarà il nuovo direttore creativo del brand. Guillaume Jesel sarà il nuovo CEO. Zegna produrrà le collezioni uomo e donna del marchio e nominerà a luglio anche un CEO per la divisione moda. Il terzetto lavorerà insieme “per garantire un’immagine coerente e coesa tra tutti i prodotti, la comunicazione del marchio e la vendita al dettaglio”, affermano da Estée Lauder. Il colosso del beauty ha rilevato il marchio Tom Ford nel novembre dello scorso anno sborsando 2,8 miliardi di dollari.
Il nuovo corso di Tom Ford
A 48 ore dall’addio di Tom Ford al marchio che ha creato, i nuovi proprietari del brand hanno indicato il successore. Peter Hawkings ha iniziato la sua carriera nel 1998 da Gucci, quando la griffe era guidata proprio da Tom Ford. Nel 2006 Hawkings è entrato a far parte dell’ufficio stile del marchio Tom Ford per supervisionare tutta la collezione maschile, pelletteria e accessori compresi. La scelta di Estée Lauder ha ricevuto l’endorsement dello stesso Ford: “In Peter Hawkings il marchio ha trovato il direttore creativo perfetto”. Lo riporta Fashion Network. Anche il nuovo CEO Guillaume Jesel ha una lunga storia col marchio e con la casa madre. Jesel lavora con Estée Lauder dal 2000 e dal 2014 è presidente di Tom Ford Beauty.
La moda a Zegna
Il gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato il completamento dell’acquisizione al 100% di Tom Ford International, la società che possiede e gestisce l’attività di moda dello stesso marchio. La società ha chiuso il 2022 con 312 milioni di euro di ricavi. Zegna era lo storico partner di Tom Ford per la produzione di abbigliamento maschile e produrrà e distribuirà le collezioni uomo e donna del marchio come parte dell’accordo che ha portato il brand a Estée Lauder. Per lo sviluppo di Tom Ford Fashion, Zegna ha annunciato che la nomina di un nuovo CEO avverrà a luglio. (mv)
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