Integro ergo sum: HIND acquisisce 4 laboratori di subfornitura

HIND acquisisce 4 laboratori di subfornitura

Holding Moda rileva 4 subfornitori. La società controllata di Holding Industriale (HIND) ha annunciato l’acquisizione di 4 laboratori, già fornitori delle sue aziende controllate. Sono: Manifattura Lendinarese, Taglionetto, Elledi e Lanificio Arca. L’obiettivo del gruppo è quello di integrare maggiormente la filiera a livello verticale. Ma anche di ampliare i servizi offerti alla clientela e ottimizzare la supply-chain con investimenti green sul territorio.

 

 

I 4 laboratori

Manifattura Lendinarese è un fornitore di lunga data della società produttrice di capispalla RBS, già in orbita Holding Moda. Si trova a Lendinara, in provincia di Rovigo ed è specializzata in confezioni di abbigliamento sportivo o di altri indumenti. Taglionetto, laboratorio di Calenzano (Firenze) collabora da tempo con GAB pelletteria. Produce cinture, portafogli, pochette e altri oggetti per l’alta moda (nella foto tratta da LinkedIn). Elledi, con sede a Pomigliano D’Arco (Napoli), è specializzato in tomaie e lavorazioni di orlatura. Il Lanificio Arca di Prato si occupa di soft accessories, e fa parte di Beste (produzione tessuti e abbigliamento).

117 addetti in più

“Le operazioni portano all’interno di Holding Moda segmenti strategici della catena del valore, coinvolgendo circa 117 persone. Rappresentano un importante investimento per la crescita delle aziende del gruppo”, commenta Giulio Guasco, CEO di Holding Moda. Il quale spiega come l’acquisizione di fornitori già conosciuti “aggiunga tasselli altamente strategici all’interno della nostra filiera diretta”. (mv)

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×