Dopo Corneliani, lo Stato italiano, attraverso Cassa Depositi e Prestiti, interviene anche a favore di Liu Jo. Lo farà attraverso la stipula di un contratto di finanziamento da 15 milioni di euro. Obiettivo: sostenere la crescita internazionale e l’innovazione di prodotto del brand guidato da Marco Marchi, CEO anche di Eccellenze Italiane. In altre parole, il gruppo che include Blufin e i suoi marchi: Blumarine, Blugirl, Anna Molinari e Be Blumarine.
15 milioni di euro
“L’incontro con Cassa Depositi e Prestiti rappresenta la volontà della nostra azienda di ampliare la platea di partner e stakeholder finanziari”, ha affermato Marchi in una dichiarazione riportata da MF Fashion. Una platea “attenta ai nostri progetti di crescita e di voler essere ambasciatori del made in Italy nel mondo. Credo fortemente nella missione istituzionale di vicinanza alle imprese e ai territori che CDP sta mettendo in atto”.
Le scarpe di Eli
Liu Jo produce e distribuisce le proprie calzature attraverso Eli, società marchigiana nata nel 2016 dalla volontà dei soci Maurizio Croceri e Marco Marchi. Eli ha chiuso il 2019 con 36 milioni di fatturato e con un milione di paia prodotte. Le calzature generano circa il 10% del fatturato complessivo del marchio mentre la pelletteria, gestita in house nel quartiere generale di Carpi, arriva al 15%. (mv)
Immagini tratte da liujo.com
Leggi anche: