Nice Footwear acquisisce i calzaturifici Corrado Maretto e Dyva

Nice Footwear acquisisce i calzaturifici Corrado Maretto e Dyva

Aggregazione veneta. La padovana Nice Footwear acquisisce i calzaturifici Corrado Maretto di Vigonza (Padova) e Dyva di Fiesso D’Artico (Venezia). Con le due operazione, Nice Footwear raggiunge circa 100 milioni di ricavi e un organico di 300 persone.

Nice Footwear acquisisce

Dopo l’acquisizione di Favaro Manifattura Calzaturiera (2021) e della pelletteria Emmegi (2022), Nice Footwear prosegue nel proprio piano di sviluppo come aggregatore veneto di imprese manifatturiere dell’alto di gamma. La società padovana, partecipata dal private equity Palladio Holding, ha annunciato l’acquisizione dei calzaturifici Corrado Maretto e Dyva. Entrambi sono specializzati nella produzione di calzature da donna di lusso per le griffe. Nel 2023 le due società hanno registrato un fatturato complessivo di oltre 50 milioni di euro. Corrado Maretto, fondatore dell’omonima azienda insieme ai fratelli Antonio, Giovanni e Giuliano, è scomparso a metà settembre 2024 all’età di 90 anni. Non aveva figli. L’azienda, di cui nel 2002 LVMH acquistò il 20%, ha 120 dipendenti. Il calzaturificio Dyva era di proprietà della famiglia Ballin. Le figure alla guida delle due aziende manterranno un ruolo operativo in continuità con la gestione.

 

 

I commenti

“Corrado Maretto e Dyva sono eccellenze della tradizione artigiana calzaturiera perfettamente allineate ai nostri valori – afferma Bruno Conterno, fondatore e CEO di Nice Footwear –. Saremo felici di poter fornire gli strumenti per essere sempre più competitive nel mercato attuale. La sfida oggi non è solo preservare, ma anche investire per meglio incontrare le esigenze dei clienti”. “Le acquisizioni finalizzate rappresentano un importante passo nel progetto industriale avviato al fianco di Nice Footwear che punta a realizzare una innovativa piattaforma aggregativa leader nella produzione conto terzi per il mondo del lusso” commentano Nicola Iorio e Nadia Buttignol, rispettivamente managing partner e partner di Palladio Holding. (mv)

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×