Nice Footwear acquisisce l’80% di Emmegi (pelletteria premium)

Nice Footwear acquisisce l’80% di Emmegi (pelletteria premium)

Nice Footwear acquisisce l’80% di Emmegi. E così estende il proprio range d’azione alla pelletteria. L’azienda veneta produce e distribuisce calzature con brand propri (Kronos) e in licenza (Ellesse, Avirex e Conte of Florence). Ora con Emmegi fa sua una pelletteria padovana specializzata nella produzione di borse da donna nel segmento premium. L’obiettivo di Nice Footwear è da un lato fare ingresso nel settore degli accessori. Dall’altro quello di potenziare il proprio posizionamento nel luxury. Per l’azienda veneta è la seconda acquisizione. A giugno 2021 Nice Footwear ha infatti acquisito Favaro Manifattura Calzaturiera, fiore all’occhiello per le scarpe da donna della Riviera del Brenta.

Nice Footwear acquisisce l’80% di Emmegi

Nice Footwear annuncia di aver acquisito l’80% del capitale sociale di Emmegi. Le parti hanno lasciato spazio per un’opzione d’acquisto o di vendita sull’ulteriore 20%. L’operazione consente all’azienda di calzature, dicevamo, di proseguire nel processo di ampliamento della produzione, entrando nel settore degli accessori, e nel proprio posizionamento nel segmento luxury. Nice Footwear lo scorso novembre si è quotata sul mercato di Borsa Italiana, Euronext Growth Milan.

Il commento

“Nonostante il momento ancora critico, la trattativa per l’acquisizione di Emmegi si è conclusa con rapidità. Siamo entusiasti dell’operazione, che ci permette di fare un ulteriore passo in avanti nella creazione del polo dell’eccellenza delle sneakers e degli accessori nella Riviera del Brenta – afferma Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear -. L’acquisizione rientra nel percorso di sviluppo di Nice Footwear iniziato nel 2020. Si tratta di un nuovo punto di partenza per la società che oggi amplia ulteriormente la propria presenza in Italia grazie alla produzione made in Italy”. (art)

Foto da Emmegi

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×