Nice Footwear al 100% di Emmegi e Favaro: “Acquiseremo ancora”

Nice Footwear al 100% di Emmegi e Favaro: “Acquiseremo ancora”

Nice Footwear è pronta a nuove acquisizioni. Intanto, per prepararsi, la società vicentina nata nel 2004 si è comprata il restante 20% di Favaro Manifattura Calzaturiera e Emmegi. Con queste due operazioni, Nice Footwear è salita al 100% del capitale delle due PMI. L’obiettivo ora è quello di “diventare un polo aggregatore di piccole realtà artigiane solide e con voglia di crescere.  “Confermiamo l’intenzione nei prossimi mesi di portare a termine nuove acquisizioni nell’ambito degli accessori” dice Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear.

Il 100% di Favaro

Nice Footwear ha completato la scalata del capitale sociale di due aziende che aveva già nel suo controllo. Ha acquisito il restante 20% di Favaro Manifattura Calzaturiera. Nata negli anni ’70 a Fossò (Venezia), l’azienda è specializzata nella realizzazione di scarpe da donna di alta gamma. L’acquisizione da parte di Nice Footwear dell’80% del capitale risale al 30 giugno 2021. All’epoca il fatturato di Favaro era di circa 3 milioni di euro.

 

 

Il 100% di Emmegi

Analoga l’operazione che coinvolge Emmegi, azienda padovana operante nel settore delle borse in pelle. Il 19 gennaio 2022, Nice Footwear ha comunicato di aver rilevato l’80% del capitale dell’azienda fondata nel 1977. Emmegi aveva chiuso il 2020 a 1,8 milioni di euro di fatturato. “Con il completamento delle acquisizioni di Favaro ed Emmegi guardiamo al futuro rafforzando il nostro impegno per un nuovo posizionamento nel lusso made in Italy” commenta Conterno. Il CEO rivela come abbia “avviato alcune due diligence che ci permetteranno di approfondire alcune opportunità” nell’ambito degli accessori. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×