Da 15,45 a 16,8 euro. Il prezzo dell’offerta pubblica di SICIT sale. CircularBidCo ha ritoccato al rialzo del 3,38% il prezzo per il delisting dell’azienda veneta leader nel recupero di scarti conciari che trasforma in biostimolanti per l’agricoltura e prodotti per l’industria del gesso.
Il prezzo sale
Come riporta Il Sole 24 Ore, CircularBidCo ha ritoccato al rialzo il prezzo dell’offerta pubblica di acquisto di SICIT. La deadline per decidere se consegnare le azioni a CircolarBidCo è fissata a domani, venerdì 9 luglio 2011. In altre parole, una settimana oltre l’iniziale scadenza, fissata al 7 luglio.
Il percorso
Molti degli azionisti hanno ora gli occhi rivolti alle decisioni che assumerà PromoSprint, holding che detiene l’8,551%. L’iter dell’Offerta Pubblica di Acquisto che mette nel mirino SICIT Group è iniziata il 14 giugno. A lanciarla è stata CircularBidCo, veicolo che fa capo al fondo di private equity NB Renaissance, insieme a Intesa Holding. Come ha riportato il Corriere della Sera, “il prezzo incorpora un premio del 25,8% rispetto alle quotazioni medie del titolo degli ultimi 12 mesi. Al termine dell’operazione il controllo della società, attraverso CirculaBidCo, farà capo in modo paritetico al fondo NB Renaissance e a Intesa Holding, che rimarrà il partner industriale di riferimento dell’azienda”. A fine giugno i conciatori veneti di Intesa Holding hanno aderito all’OPA.
Leggi anche: