Operazione canadese: Quartz Co acquisisce Want Les Essentiels

Operazione canadese: Quartz Co acquisisce Want Les Essentiels

Due fratelli (gemelli) l’hanno creato. Tre fratelli l’hanno comprato. È il marchio di pelletteria premium Want Les Essentiels fondato nel 2007 da Byron e Dexter Peart, e ora è passato sotto la proprietà di Jean-Philippe, François-Xavier e Guillaume Robert, titolari del brand outwear Quartz Co. L’operazione è 100% canadese, visto che le due parti in causa sono entrambe di Montreal. Ma la rete di fornitura e manifattura di Want Les Essentiels è globale. A partire dai pellami, in parte provenienti da concerie italiane.

L’operazione

Dalla sua fondazione fino al 2017, Want Les Essentiels è stato controllato e gestito dai fratelli Peart a Montreal. I quali, poi, hanno deciso di cederlo ai loro partner commerciali. In altre parole, Mark e Jacqueline Wiltzer, titolari di Mark Edwards Group. Ora, arriva un nuovo passaggio di proprietà: Want Les Essentiels è stato acquisito dai fratelli Robert per una cifra che non è stata divulgata.

 

 

Want Les Essentiels

“Want Les Essentiels è un brand che osserviamo da diversi anni con grande rispetto” ha dichiarato (come riporta Fashion Network) Jean-Phillippe Robert, presidente di Quartz C. “Si distingue per il suo catalogo di prodotti eccezionali, riconosciuti in tutto il mondo. Emergono da un ricco universo creativo che integra qualità, design responsabile e funzionalità”. La pelle utilizzata è in parte di provenienza italiana, mentre una quota delle linee calzaturiere è affidata ad alcune manovie portoghesi. (mv)

Immagini tratte da wantlesessentiels.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×