Se Kering emette due bond per 1,5 miliardi di euro

Se Kering emette due bond per 1,5 miliardi di euro

Due bond per 1,5 miliardi di euro. Li ha appena emessi il gruppo francese Kering, dandone notizia attraverso i propri organi di informazione. Il colosso della moda ha annunciato l’emissione di due tranche, entrambe da 750 milioni di euro. L’obiettivo è “aumentare la propria flessibilità di finanziamento attraverso il rifinanziamento del debito esistente e il finanziamento parziale dell’acquisizione Maui Jim”. L’annuncio arriva a ridosso dell’assemblea dei soci del 29 aprile.

Due bond per 1,5 miliardi di euro

L’operazione di Kering, nello specifico, riguarda un prestito obbligazionario dual-tranche che si compone di una tranche da 750 milioni di euro. La scadenza della prima è a 3 anni con cedola dell’1,25%. Quella della seconda è però a 8 anni, con cedola dell’1,875%.

 

 

La spiegazione

“Questa emissione, in linea con la gestione attiva della liquidità del gruppo, consente a Kering di aumentare la propria flessibilità di finanziamento attraverso il rifinanziamento del debito esistente e il finanziamento parziale dell’acquisizione di Maui Jim – spiega il colosso della moda in una nota ufficiale -. Il grande successo presso gli investitori sottolinea la fiducia del mercato nella nostra qualità creditizia. Il debito a lungo termine di Kering è classificato A con outlook stabile da Standard & Poor’s”. Nel 2021, Kering aveva oltre 42.000 dipendenti e un fatturato di 17,6 miliardi di euro. (art)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×