Due bond per 1,5 miliardi di euro. Li ha appena emessi il gruppo francese Kering, dandone notizia attraverso i propri organi di informazione. Il colosso della moda ha annunciato l’emissione di due tranche, entrambe da 750 milioni di euro. L’obiettivo è “aumentare la propria flessibilità di finanziamento attraverso il rifinanziamento del debito esistente e il finanziamento parziale dell’acquisizione Maui Jim”. L’annuncio arriva a ridosso dell’assemblea dei soci del 29 aprile.
Due bond per 1,5 miliardi di euro
L’operazione di Kering, nello specifico, riguarda un prestito obbligazionario dual-tranche che si compone di una tranche da 750 milioni di euro. La scadenza della prima è a 3 anni con cedola dell’1,25%. Quella della seconda è però a 8 anni, con cedola dell’1,875%.
La spiegazione
“Questa emissione, in linea con la gestione attiva della liquidità del gruppo, consente a Kering di aumentare la propria flessibilità di finanziamento attraverso il rifinanziamento del debito esistente e il finanziamento parziale dell’acquisizione di Maui Jim – spiega il colosso della moda in una nota ufficiale -. Il grande successo presso gli investitori sottolinea la fiducia del mercato nella nostra qualità creditizia. Il debito a lungo termine di Kering è classificato A con outlook stabile da Standard & Poor’s”. Nel 2021, Kering aveva oltre 42.000 dipendenti e un fatturato di 17,6 miliardi di euro. (art)
Leggi anche: