Sonia Rykiel diventa americana. G-III Apparel Group annuncia di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto del marchio, attualmente sotto il controllo di Eric e Michael Dayan. Non è stato rivelato l’importo della transazione, che dovrebbe concludersi entro ottobre 2021. Sonia Rykiel, fondata nel 1968 a Parigi dall’omonima designer, era finita in liquidazione nel 2019. Nel dicembre dello stesso anno Eric e Michael Dayan l’hanno rilevata.
Il nuovo capitolo
G-III Apparel Group progetta, fornisce e commercializza abbigliamento e accessori attraverso circa 30 marchi. L’attività spazia tra i brand di proprietà (tra cui DKNY, Donna Karan, GH Bass, Andrea Marc), quelli in licenza e private label. La società con sede a New York prevede di accelerare il rilancio di Sonia Rykiel principalmente in Europa, per l’autunno del 2022, con collezioni in più categorie di prodotti tra abbigliamento, accessori e lifestyle. Per Morris Goldfarb, CEO di G-III, esiste “una significativa opportunità per sbloccare il potenziale non sfruttato di questo marchio”. Al contempo, spiega in una nota, l’acquisizione consente al gruppo di “espandersi ulteriormente nel lusso”. Eric e Michael Dayan, cofondatori del sito di e-commerce Showroomprivé insieme al fratello David Dayan e Thierry Petit, aggiungono: “Vediamo un brillante futuro per la crescita del marchio Sonia Rykiel. Siamo fiduciosi e tranquilli che G-III eleverà l’iconico marchio Sonia Rykiel al suo potenziale globale”. (mv)
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