Sotto a chi tocca: a Holding Moda il 60% di Fustellificio Toscano

Sotto a chi tocca: a Holding Moda il 60% di Fustellificio Toscano

Attraverso Gab, Holding Moda si prende il 60% di Fustellificio Toscano. L’azienda di Figline e Incisa Valdarno (Firenze) è specializzata nella produzione di fustelle e nell’offerta di alcuni servizi. Per esempio: stamperia, fresatura, taglio e lavorazioni ad alta frequenza. Dà lavoro a circa 70 addetti e nel 2023 ha sviluppato un fatturato di circa 8 milioni di euro.

A Holding Moda il 60% di Fustellificio Toscano

Con questa nuova operazione, Holding Moda (controllata da Holding Industriale – Hind), amplia e integra la sua offerta nel mondo delle lavorazioni intermedie. Fondato nel 1976, Fustellificio Toscano è un’azienda familiare guidata dal CEO Leonardo Naldini, figlio del fondatore Ugo Naldini. Di recente la società ha investito in nuovi impianti e tecnologie per incrementare la produttività e diversificare l’offerta. Inoltre, lo scorso gennaio l’azienda ha inaugurato un nuovo stabilimento da 4.200 metri quadrati a Pian dell’Isola, nella zona di Figline e Incisa Valdarno.

 

 

Integrazione di filiera

“Nell’ambito del nostro piano strategico, guardiamo con molta attenzione al mondo delle lavorazioni intermedie”, commenta Claudio Rovere, fondatore e CEO di Hind (nella foto). Obiettivi: “Una sempre maggiore integrazione della filiera e un’ottimizzazione nei diversi segmenti del settore della moda di fascia alta”. Fustellificio Toscano è partner di Seriscreen, altra azienda in orbita Hind, e andrà a rafforzare la business unit Pelletteria di Holding Moda guidata da Gab.

La business unit Pelletteria

“Vogliamo integrare realtà specializzate nelle lavorazioni intermedie di alta qualità, con l’obiettivo di rispondere a uno spettro ancora più ampio di esigenze dei nostri clienti del mondo del lusso” afferma Simone Lenzi, titolare di Gab e responsabile della business unit Pelletteria. Leonardo Naldini di Fustellificio Toscano sottolinea come l’operazione “ci permetterà di fare un importante salto di qualità anche in sinergia con le altre eccellenze del gruppo”. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×