Style Capital alza la mano per Jacquemus, Lampo acquista MyZip

Style Capital alza la mano per Jacquemus, Lampo acquista MyZip

Operazioni di filiera: una si è conclusa, l’altra potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Style Capital ha messo il “like” su Jacquemus, inserendolo nella lista dei preferiti. Viceversa Lampo acquista la vicina Myzip per un’aggregazione tutta bresciana.

Style Capital mette gli occhi su Jacquemus

Jacquemus sta cercando un investitore di minoranza. E Style Capital alza la mano per candidarsi. “Quello con Jacquemus è un connubio che mi piacerebbe molto. È un brand che stimiamo molto, con caratteristiche in linea con ciò a cui puntiamo” ha affermato a MFFashion Roberta Benaglia, CEO di Style Capital, confermandone l’interesse. Probabilmente, visto il successo del marchio, Style Capital non sarà l’unico interessato a diventare socio di minoranza del fondatore Simone Porte Jacquemus. Ma visti i successi inanellati da Roberta Benaglia & Co., Jacquemus un pensiero lo potrebbe pur fare. Il fondo di private equity Style Capital controlla brand come Forte_forte, Msgm, Luisaviaroma, Autry e, l’ultimo arrivato, Soeur. E parlando di quest’ultimo marchio, la stessa Benaglia ha detto: “Abbiamo colto il suo posizionamento imbattibile come qualità-prezzo. Lo store di Milano va alla grande e questa è la risposta del consumatore di oggi”.

 

Banner 728x90 nei post - B7

 

Lampo acquista MyZip

Dal bresciano arriva l’aggregazione delle zip. Lampo by Ditta Giovanni Lanfranchi di Palazzolo sull’Oglio ha annunciato l’acquisizione di MyZip, azienda con sede a Verolanuova. La prima, marchio storico di interesse nazionale, è attiva nella produzione di chiusure lampo per il mondo del fashion. La seconda è specializzata nella produzione di zip per abbigliamento sportivo. Dalla loro unione nasce “Lampo perfomance division”. Secondo quanto riporta Il Giornale di Brescia, l’unione porterà ad una integrazione dei processi produttivi, al miglioramento del design e della ricerca e sviluppo. I due marchi manterranno comunque la propria identità. “Questa operazione nasce dalla condivisione di valori tra noi e la famiglia MyZip” è il commento di Gaetano e Giulio Lanfranchi, quarta generazione della famiglia Lampo. “L’unione delle due realtà aprirà la strada a collaborazioni internazionali e progetti di alto profilo, promettendo soluzioni d’avanguardia e mantenendo alto il nostro impegno nella capacità di innovare, nell’eccellenza qualitativa e nel rispetto per l’ambiente” concludono da Lampo. (mv)

Immagini dal profilo Instagram di Jacquemus e dal sito web di Lampo 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×