A Milano le vincitrici di Real Leather Stay Different 2023

A Milano le vincitrici di Real Leather Stay Different 2023

Il premio internazionale per giovani designer Real Leather Stay Different 2023 va ex aequo a Tamar Elbaz (finalista per l’abbigliamento) e ad Ana Del Rio, che si era aggiudicata il favore del voto popolare. L’ultima edizione del contest, promosso da LHCA in collaborazione con UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle, ha conosciuto l’ultima tappa il 16 ottobre a Milano. Nella cornice del museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci organizzatori e giurati hanno accolto i finalisti e permesso loro di esibire i propri prototipi.

 

 

Real Leather Stay Different 2023

Il concorso si propone due obiettivi, paritetici tra loro. Il primo è catalizzare i talenti emergenti del design su scala mondiale, offrendo loro un momento di crescita professionale e di visibilità. Il secondo è promuovere proprio tra gli emergenti l’impiego della pelle: “Un materiale naturale, circolare e green, che rappresenta una risorsa inestimabile – ha detto Fulvia Bacchi, direttore generale di UNIC – quando la moda è impegnata nella sfida della sostenibilità”. Real Leather Stay Different conosce una edizione internazionale, corredata da premi regionali (Cina, Africa, Europa del Nord, Filippine, Taiwan e Regno Unito). All’edizione internazionale 2023 hanno partecipato come giurati, tra gli altri, lo stilista Mike Adler, Christopher Korber (Managing Director di Hugo Boss Ticino) e Paola Arosio di Camera Nazionale della Moda Italiana.

In foto a sinistra le vincitrici (Del Rio e Elbaz) e a destra i finalisti e alcuni vincitori delle manifestazioni regionali

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×