Craft The Leather, in concorso sette capsule collection dal mondo

Craft The Leather, in concorso sette capsule collection dal mondo

Sette giovani designer da tutto il mondo. Sette capsule collection in pelle conciata al vegetale. Torna per la 9° edizione “Craft The Leather”, il concorso creativo internazionale promosso dal Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale. Le collezioni sono state  esposte a Lineapelle 101 ma rimangono sono visibili e votabili sui social del Consorzio.

Le sette capsule

Le capsule collection sono realizzate da studenti e studentesse provenienti dalle più prestigiose scuole di moda del mondo. Lea Katrin Ellemann dall’Amsterdam Fashion Institute (Paesi Bassi), Gonçalo Camboa dalla Central Saint Martins di Londra (Regno Unito) e Mirko Michelacci dall’ISIA Design (Firenze, Italia). Poi: Marie With dalla Kolding School of Design (Kolding, Danimarca), Hannah Andergassen da NABA di Milano, Wout Speyers dalla René van den Berg Academy di Hoofddorp (Paesi Bassi) e Jennifer Sims dal Royal College of Art di Londra (Regno Unito).

 

 

Il concorso

Craft The Leather è il progetto di formazione e promozione del Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale. Che così seleziona talentuosi stilisti provenienti da scuole e istituti internazionali. Il concorso si articola in due fasi e ha previsto un workshop formativo nell’estate 2022 nel distretto conciario toscano, per conoscere le qualità e potenzialità della pelle conciata al vegetale. Nella seconda parte dell’anno ogni designer ha creato una collezione di accessori di tre pezzi utilizzando esclusivamente questo materiale. (mvg)

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×