Fashion Talent Days è l’opportunità per lavorare con l’alta moda

Fashion Talent Days è l’opportunità per lavorare con l’alta moda

Il Comitato Education di Confindustria Moda ha organizzato i Fashion Talent Days (9-11 novembre). Dieci aziende della moda italiana, pronte ad assumere, avranno uno stand digitale per conoscere i candidati che si registreranno sul sito fashiontalentdays.com. Il settore TMA-Tessile-Moda-Accessorio avrà bisogno di 48.000 nuove persone entro il 2023, dice l’organizzazione di categoria. Ora cerca 40 figure professionali.

La presentazione di Marcolin

“Negli ultimi anni abbiamo sentito molte volte le espressioni fare squadra e passare dalle parole ai fatti: i Fashion Talent Days dimostrano che queste espressioni hanno un significato molto profondo”, spiega Cirillo Marcolin, presidente di Confindustria Moda. Lo riporta Il Sole 24 Ore. L’iniziativa di Confindustria Moda è in collaborazione con Umana e con CVing. Mira ad allineare il sistema formativo (scuole e centri di formazione) e la domanda del mondo del lavoro.

Chi partecipa

Tra le aziende che partecipano figurano OTB, Ermenegildo Zegna, Missoni e Loro Piana. Sul portale dell’evento ci sono anche gli istituti tecnici superiori di alcuni dei principali distretti della moda. Sono oltre 40 i profili ricercati, tra cui addetto alla cucitura, disegnatore tecnico e addetto alla pianificazione della produzione. Oltre a queste, le nuove professioni dell’era digitale (e-commerce, digital analyst e supplychain data manager). E quelle della transizione sostenibile (come il product life-cycle manager). (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×