Formare per assumere: al via Academy Conceria Nuti Ivo

Formare per assumere: al via Academy Conceria Nuti Ivo

Sono aperte le selezioni per partecipare al progetto Academy Conceria Nuti Ivo. C’è tempo fino a venerdì 30 settembre 2022 per candidarsi e accedere al modulo formativo gratuito che la conceria toscana organizza dal 3 al 14 ottobre presso la sua sede. Il percorso, finalizzato all’assunzione in azienda, è aperto a 8 persone. L’Academy insegnerà le tecniche utilizzate nel ciclo di lavorazione di pelli per il comparto lusso.

Formare per assumere

Il progetto Academy Conceria Nuti Ivo prevede la selezione dei candidati in collaborazione con l’agenzia per il lavoro ADHR Group. L’invito è rivolto a “neo diplomati, ma anche persone volenterose senza qualifiche o professionisti che vogliono cambiare azienda”.

 

 

Academy Conceria Nuti Ivo

Il corso dura 80 ore e il programma prevede l’insegnamento di tutte le fasi necessarie a portare un pellame dallo stato grezzo a quello di pelle finita. Quindi, “dall’analisi del processo di rinverdimento, calcinaio e concia”, fino alla “rifinizione: dalla preparazione del colore alla pelle rifinita”. L’orizzonte produttivo completo, dunque, con ulteriori approfondimenti relativi alla “gestione ambientale dell’attività conciaria” e ai “diritti e doveri dei lavoratori”.

La moda cerca tecnici

“Academy Conceria Nuti Ivo ha lo scopo di professionalizzare le risorse in un settore che abbraccia tradizione e innovazione – commenta Valerio Perullo di Nuti Ivo -. Il nostro gruppo crede fermamente nel valore di ogni persona e in quello, aggiunto, di acquisire competenze specifiche attraverso una formazione mirata. Offriamo a ogni candidato la possibilità di imparare ai più alti livelli un mestiere unico. E di crescere professionalmente grazie al lavoro che facciamo su ricerca e sviluppo, unito alla costante innovazione che portiamo nei nostri processi produttivi”. “L’Academy nasce perché in questo momento di ripresa economica per il comparto conciario, abbiamo difficoltà a reperire profili specializzati”, spiega Federica Silvestri, senior recruiter della filiale ADHR di Santa Croce sull’Arno.

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×