UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle tornano in California. Lo fanno in modalità digitale, proponendo un percorso di formazione a distanza che inizia oggi, mercoledì 17 giugno 2020 (alle 0re 17 ore italiana), e coinvolge gli studenti di Art Center Los Angeles. Si inizia con un approfondimento sulla leadership globale della pelle italiana.
Formazione a distanza
Il percorso californiano di formazione a distanza riprende il filo di quello svolto lo scorso febbraio, orientato a offrire strumenti di conoscenza della pelle italiana. E ad approfondire i temi della campagna worldwide UNIC dal titolo Real Leather is Real Sustainability. Ora l’obiettivo è quello di sviluppare un progetto di “awareness and knowledge” per promuovere l’eccellenza della supply chain italiana della pelle. In altre parole, “far conoscere ai designer e progettisti di Art Center la filiera italiana e dargli gli strumenti per conoscere la pelle, le sue caratteristiche e saper dialogare con le aziende italiane”.
Si inizia oggi
Il primo modulo di formazione a distanza, come detto, inizia oggi. Online i partecipanti potranno scoprire in che modo e perché l’industria conciaria italiana è leader nel mondo per qualità del prodotto, gestione della dinamica industriale, approccio green. Nelle prossime settimana, il percorso di arricchirà di nuove lezioni. Saranno finalizzate all’approfondimento delle caratteristiche intrinseche del “materiale pelle” e della sua dimensione circolare e sostenibile.
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