Il boom della pelletteria impone a Hermès di potenziare la propria academy formativa. Oggi sono 450 gli apprendisti che frequentano l’École des savoir-faire, lanciata un anno fa. Ma dal 2023 la scuola avvierà un nuovo corso di taglio e cucitura rivolto a 200 studenti. Una scelta obbligata, vista la forte domanda di borse e accessori di pelletteria.
Il boom della pelletteria e l’École des savoir-faire
Quest’anno Hermès ha ricevuto l’abilitazione della Fédération Française de la Maroquinerie a rilasciare il certificato di qualifica professionale in taglio e cucitura. Il modulo prenderà il via nel 2023 e sarà aperto a 200 aspiranti artigiani ogni anno. Questo corso va ad ampliare l’offerta formativa dell’École des savoir-faire” creata nel settembre 2021 dalla maison francese. La scuola rilascia un diploma nazionale di Stato relativo alla lavorazione del cuoio: il CAP Maroquinerie.
450 studenti oggi
L’École è nata all’interno del laboratorio pellettiero di Hermès a Fitilieu. Poi si è propagata nei laboratori di Charleville-Mézières (Ardenne), Marthon (Charente), Montereau (Seine-et-Marne) e Louviers (Eure). Da novembre si aggiungerà anche il centro di pelletteria Auvergne a Riom (Puy-de-Dôme). Complessivamente, oggi la frequentano oltre 450 studenti. (mv)
Immagine tratta da ecole.hermes.com
Leggi anche:
-
Con Prix Hermès la maison trasmette la sua storia e la sua pelle
-
Gianvito Rossi: la qualità è l’arma per attrarre i giovani talenti