Prendete nota: l’appuntamento per il webinar promosso nell’ambito di Skills4Smart TCLF Industries 2030 è per mercoledì 15 luglio. La fashion industry europea, rappresentata per le attività conciarie da Cotance, invita a una riflessione sulle esigenze di formazione scolastica e tecnica per il settore. Una leva competitiva per il recupero e l’innovazione dei distretti comunitari.
Fashion industry europea
Apre i lavori alle ore 11:00 Lutz Walter di Euratex, organizzazione del tessile-abbigliamento. Intervengono, poi, João Santos (Direzione Generale UE – Occupazione, affari sociali e inclusione) e Carmen Arias, segretario generale di CEC (calzatura). Chiude i lavori Gustavo González-Quijano, segretario generale di Cotance. L’evento si rivolge ad aziende, centri di formazione, autorità pubbliche locali e chiunque sia interessato all’istruzione e alla formazione. Qui il form di iscrizione.
Non solo formazione
La questione formativa è solo uno dei punti sottolineati dalla stessa filiera TCFL nella dichiarazione congiunta del 9 luglio. Per reagire alla crisi scatenata da Covid, le imprese invitano le autorità comunitarie a intervenire anche su sostenibilità sociale e ambientale, innovazione verde e, soprattutto, su politiche per il reshoring.
Leggi anche: