Dopo mesi di moduli e lezioni a distanza, utilizzando le varie piattaforme digitali di cui tutti, ormai siamo diventati (più o meno) esperti, la formazione proposta da Lineapelle ritorna (anche) in presenza. Nei giorni scorsi, infatti, un primo gruppo di studenti è andato alla scoperta della pelle e di tutte le sue caratteristiche a Milano, all’interno di Spazio Lineapelle.
La formazione ritorna (anche) in presenza
Un modulo formativo breve, che comprende 2 lezioni a cui possono accedere, al massimo, 10 ragazzi. Sono studenti internazionali provenienti dal Milano Fashion Institute. In altre parole, il consorzio interuniversitario composto da 3 atenei: Bocconi, Cattolica e Politecnico. Frequentano il master in Fashion Direction: Brand & Product Management e, presso Spazio Lineapelle ((nella foto) di Palazzo Gorani, hanno seguito una lezione sulle varie tipologie di pelle utilizzate dall’industria conciaria. In seguito, hanno visitato LP Fashion Studio, lo scrigno magico che custodisce migliaia di campioni presentati negli anni in fiera dagli espositori di Lineapelle.
A proposito di LP Fashion Studio
I materiali di tendenza per la stagione invernale 2021/22, recentemente esposti a Lineapelle – A New Point of View fanno mostra di sè presso LP Fashion Studio, in via Brisa a Milano. E possono essere ammirati e approfonditi previo appuntamento. Una loro selezione, inoltre, è già entrata a fare parte del relativo archivio digitale. Ci si può accedere in modo gratuito cliccando qui e, semplicemente, creando il proprio account. Per migliorare l’esperienza di navigazione è stato sottoposto a un restyling dell’interfaccia, resa più semplice e intuitiva. Adeguata alla possibilità offerta all’utente di scoprire un mondo (vastissimo) di pelli e accessori.
Leggi anche:
-
La pelle inizia il suo viaggio nell’era della semplificazione
-
I finalisti del World Leather Contest alla prova dei prototipi
-
Il concorso di Lineapelle con Hongik University al rush finale
-
Lineapelle e Polimoda insieme per il Research Hub a Scandicci
-
Formazione a distanza: UNIC e Lineapelle tornano in California