Lineapelle Young Designers Edition: 10 scuole sfilano a Milano

Lineapelle Young Designers Edition: 10 scuole sfilano a Milano

Creatività allo stato puro. È così che Lineapelle definisce quanto accadrà domani sera a Milano, in Piazza Tomasi di Lampedusa. Una sfilata di futuro. Anzi, 10 sfilate che testimoniano il valore formativo di Lineapelle e celebrano “la pelle made in Italy”. A Spazio Lineapelle, infatti, dalle ore 19, andrà in scena il debutto di Lineapelle Young Designers Edition, evento che coinvolge dieci fashion institute e i loro studenti.

Lineapelle Young Designers Edition

“Creatività allo stato puro, libera, in grado di esprimere nuovi concetti e nuove visioni – si legge in una nota -. Questo il punto di partenza per lo sviluppo di inedite modalità di interpretazione della pelle. Voluta da UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle, Lineapelle Young Designers Edition celebra la sua prima edizione con un carico di entusiasmo e passione”. Protagonisti: Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Costume & Moda, Accademia del Lusso, AFOL Moda, Harim Accademia Euromediterranea, IED – Istituto Europeo Di Design, Università IUAV di Venezia, Polimoda, Scuola Del Design Politecnico di Milano, Officina Vanvitelli Università degli Studi Della Campania.

 

 

Non solo moda

Lineapelle Young Designers Edition si avvale del “patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano”. Si “svolgerà all’aperto, nella suggestiva cornice di Piazza Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che dalle ore 19 si trasformerà non solo nella passerella urbana di 50 look inediti realizzati dagli studenti delle scuole”. Infatti, “a concludere l’evento saranno lo showcase della garage band Animaux Formidables, le esibizioni di Ginevra Lamborghini e Matthew, il dj set di Dj Kosmi”. Lineapelle Young Designers Edition è un side project di Lineapelle Designers Edition, che si tiene due volte l’anno durante Lineapelle. Il prossimo settembre (17/19 settembre 2024) giungerà alla sua sesta edizione.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×