Linkare sistema educativo e industria: torna Fashion Graduate

Linkare sistema educativo e industria: torna Fashion Graduate

“Tre giorni dedicati a fashion shows, talk, masterclass, workshop e job placement”. Ancora: “Un programma fitto di appuntamenti accomunati da un’unica mission”. Quale? Contribuire a linkare “sistema educativo e industria di settore, creando competenze professionali competitive per innovare il sistema moda”. Da oggi (24 ottobre 2023) a giovedì 26 torna Fashion Graduate Italia, “la prima fashion week aperta alla città dedicata alla creatività dei talenti della moda di domani”. L’evento è sotto il patrocinio di Confindustria Moda ed è sostenuto da Assocalzaturifici, Lineapelle e CNA Federmoda Lombardia.

Linkare sistema educativo e industria

Presentata oggi a a BASE Milano (dove si svolge), la nona edizione di Fashion Graduate Italia ha come tema base lo slogan Do You Remember the Future? “I giovani talenti italiani ed internazionali delle migliori Scuole e Accademie di Moda – si legge in una nota – si raccontano attraverso progetti e contenuti contemporanei in una vetrina fisica e digitale. La moda da sempre legge l’oggi per immaginare e vestire il domani, celebrando il passato, ripensandolo. In questa nona edizione si è deciso di ragionare sulla relazione tra memoria e contemporaneità, per tracciare nuovi percorsi. Do you remember the future? vuole essere un invito ad affrontare il domani in modo conscio e nuovo”.

 

 

Opportunità formative a tutti i livelli

“Come Confindustria Moda – dice Ercole Botto Poala, presidente di Confindustria Moda – ci impegniamo quotidianamente per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro. Valorizziamo le opportunità formative a tutti i livelli, a cominciare dai profili tecnici fino a quelli manageriali e creativi, al fine di creare un dialogo sempre più strutturato fra sistema educativo e aziende. Questa collaborazione ci aiuta a creare nuove opportunità di contatto tra giovani talenti e le realtà industriali della moda e dell’accessorio”.

Piattaforma Sistema Formativo Moda

Alla nona edizione di Fashion Graduate Italia partecipano 16 scuole, accademie e istituti di moda italiani. Fanno parte della “comunità delle scuole di Piattaforma Sistema Formativo Moda” che, lanciata nel 2008, “raccoglie oltre 30.000 studenti, 6.000 docenti e 45 campus”.

 

 

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×