La parola “formazione” è diventata un mantra nelle ultime stagioni. A tutti i livelli della filiera, da quelli più artigianali e manifatturieri a quelli manageriali, la carenza di addetti, competenze e ricambio generazionale è diventata un allarme rosso. E tale resta, nonostante il mercato attuale continua a scivolare lungo una china calante. Non c’è solo bisogno di formare da zero. C’è bisogno di quella che si definisce “formazione continua”. In questo solco si inseriscono i 2 nuovi corsi che Milano Fashion Institute presenta la prossima settimana a Lineapelle 104.
I 2 nuovi corsi di Milano Fashion Institute
Milano Fashion Institute lancia 2 nuovi corsi dedicati “a professionisti già attivi nel job market”. Il primo “mira a fornire le più aggiornate nozioni e competenze circa le tematiche di Fashion Sustainability e Eco-Design. Titolo: Fashion Sustainability & Eco-Design. Il secondo punta “a fornire le più aggiornate nozioni e competenze circa tematiche legali relative al fashion system”. Titolo: Fashion Law.
La presentazione a Lineapelle 104
La presentazione dei 2 nuovi corsi di Milano Fashion Institute su terrà martedì prossimo, 17 settembre, alle 13.15. Location: il Padiglione 24 di Fiera Milano Rho, all’interno di Lineapelle 104, in particolare, nello spazio che ospita gli Science-Based Fashion Talks. A moderare l’evento sarà Orietta Pelizzari (Lineapelle International Fashion & Lifestyle Advisor). Parteciperanno i direttori dei corsi di studio, Federico Brugnoli (CEO di Spin360) e Ida Palombella (Senior Partner Deloitte Legal – Global Fashion & Luxury Co-Leader).
Leggi anche: