Gabriele Larcher, Emilia Torcini, Anna Dionisi, Leonardo Rossetto e Luca Bianco. Sono loro ad aver conquistato la settima edizione di Milano Moda Graduate, premio al talento emergente. La sfilata dei designer ha avuto luogo durante l’ultima giornata di Milano Fashion Week. Protagonista assoluta della collezione che ha vinto lo YKK Prize? La pelle italiana.
I vincitori
Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) ha annunciato i vincitori dell’ultima edizione di Milano Moda Graduate. L’evento premia i giovani designer delle scuole di moda italiane, capaci di distinguersi durante la presentazione delle loro collezioni. Il premio CNMI Fashion Award è andato a Gabriele Larcher dell’Accademia Costume & Moda. Il premio di Vogue Talents è andato a Emilia Torcini dell’Istituto Modartech.
Un premio al talento… della pelle
Anna Dionisi e Leonardo Rossetto dell’Università IUAV di Venezia hanno conquistato lo YKK Prize. L’azienda giapponese ha chiesto di creare una collezione in cui gli accessori da chiusura fossero i protagonisti. La coppia di designer ha proposto un outfit con zip e bottoni che sposano perfettamente la pelle degli accessori. Quest’ultima è stata messa a disposizione dalla conceria Bonaudo. La pelletteria Chiara di Arzignano ha fornito la borsa che completa la collezione. Hanno collaborato allo sviluppo del progetto anche la manifattura tessile Bonotto e l’atelier Stimamiglio. La pelle scelta da Dionisi e Rossetto, in collaborazione con UNIC – Concerie Italiane, è un vitello morbido e sottile. (art)
Leggi anche: