Non perdete Craft The Leather 2025: un inno al vegetale

Non perdete Craft The Leather 2025: un inno alla pelle al vegetale

Le opere di Craft the Leather tornano a Lineapelle (fino al 27 febbraio). Il concorso internazionale che celebra la pelle conciata al vegetale, giunto alla XI edizione, svolge la fase finale tra i padiglioni di Fieramilano Rho. Le creazioni dei giovani talenti dalle scuole di moda e design più prestigiose al mondo sono in mostra presso lo stand del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale (pad.15 – A02/A18) per essere votate dai visitatori.

Pelle al vegetale in mostra

A Lineapelle sono in esposizione le 8 collezioni degli 8 designer/makers che hanno partecipato all’edizione 2025. Ogni collezione si compone di 3 prodotti in pelle conciata al vegetale al naturale fornita dalle concerie associate al Consorzio. “Ogni designer è tenuto a sfruttare le caratteristiche uniche della nostra pelle al vegetale come ispirazione per il design – spiegano dall’associazione –. Le votazioni rimarranno aperte per tutta la durata della fiera: il vincitore sarà definito dal voto della giuria tecnica e dei visitatori”. Il designer vincitore sarà reso noto lunedì 3 marzo.

 

 

Le votazioni

È possibile esprimere il proprio voto in fiera, scegliendo dal vivo il proprio preferito. Per chi volesse votare online, è possibile farlo attraverso le pagine Instagram e Facebook del Consorzio, mettendo un like al post della collezione preferita. Oltre alla celebrazione del vincitore, il progetto Craft the Leather (nato nel 2012), offre a tutti i suoi partecipanti una settimana di workshop intensivo in Toscana: un’occasione formativa importante per conoscere la lavorazione della pelle e il suo utilizzo. (mvg)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×