Siro Badon è il nuovo presidente del Politecnico Calzaturiero. L’ex presidente di Assocalzaturifici è stato eletto dall’assemblea dei soci che si è riunita ieri mercoledì 8 maggio nella sede di Vigonza (Padova). Badon succede a Franco Ballin, per 13 anni al timone dell’istituto formativo veneto. “Mi appresto a raccogliere il suo testimone con l’intento di consolidare e accrescere la rilevanza della struttura” sono le prime parole pronunciate da Badon.
Coinvolgere le griffe del lusso
Dal 2011 al 2020 Siro Badon è stato presidente del Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta e di ACRIB, l’associazione calzaturifici della Riviera del Brenta. Nel giugno 2019 diventa presidente di Assocalzaturifici, carica che lascerà con le dimissioni rassegnate a fine luglio 2022. L’imprenditore, in passato alla guida il calzaturificio De Robert di Saonara (Padova), vuole “valorizzare il cammino compiuto fino ad oggi dal Politecnico Calzaturiero, continuando a rappresentare un punto di riferimento per la formazione dei professionisti della calzatura, nel nostro distretto, in Veneto e in tutta Italia”. L’obiettivo è quello di anche le griffe del lusso – che Badon definisce “una presenza preziosa nel nostro distretto” – Anche nella formazione dei giovani. I quali rappresentano “fondamentali risorse per dare continuità occupazionale alle imprese del distretto” conclude Badon.
Badon succede a Ballin
Badon succede a Ballin, che ha gestito il Politecnico Calzaturiero in una lunga fase di profonda trasformazione e rilancio. “Il riassetto della parte didattica, nonché l’ammodernamento delle strutture e l’acquisto di macchinari tecnologicamente avanzati, rappresentano i capisaldi di un percorso destinato a toccare ulteriori, sfidanti traguardi” sono le parole di Ballin. (mv)
Leggi anche: