Un corso HModa nelle Marche, tre open day per Modartech

Un corso HModa nelle Marche, tre open day per Modartech

La formazione riparte con nuovi corsi in vari ambiti e professionalità. A Civitanova Marche inizierà il prossimo 15 settembre il nuovo corso organizzato da Holding Moda (controllata di Hind) per la formazione di artigiani specializzati nella calzatura d’alta gamma. In Toscana, Istituto Modartech (Pontedera) presenta l’offerta formativa per gli aspiranti talenti di moda e comunicazione, con una serie di novità e tre open day.

Un corso HModa nelle Marche

Dopo la creazione dell’Ente Formativo Calzaturiero delle Marche (EFC Marche) nel 2023 nei pressi del calzaturificio Valmor (gruppo Hmoda), Hind torna a investire in formazione. Lo fa lanciando la seconda edizione del corso che mira a creare “una nuova generazione di artigiani del Made in Italy”, come si legge in una nota. Il percorso formativo, accreditato dalla Regione Marche, è aperto a 15 persone e finalizzato all’inserimento in aziende del territorio marchigiano di almeno il 51% degli allievi. La finalità è quella di “colmare il gap generazionale di artigiani specializzati nel settore calzaturiero di alta manifattura”. Il programma didattico è di 600 ore, con una parte teorica, una di lavoro di laboratorio e uno stage in azienda. L’obiettivo è di arrivare a definire 7-8 contratti a tempo indeterminato o a tempo determinato (minimo 24 mesi). Le iscrizioni sono aperte fino al 12 settembre.

 

 

Le novità di Modartech

In provincia di Pisa, a Pontedera, l’offerta formativa di Istituto Modartech si rinnova. Oltre ai percorsi che uniscono moda, alta tecnologia e biorobotica, i progetti per chi vuole diventare designer o specialista della comunicazione, si aggiungono nuove opportunità. La prima novità è il Master in Fashion Hi-Tech, realizzato in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna – Istituto di Biorobotica. La seconda new entry tra le offerte è la Magistrale in Fashion Product Management, per diventare imprenditori della moda. I corsi presentati saranno presentati con tre open day.

Tre open day

Il primo open day (venerdì 13 settembre) è dedicato ai percorsi di laurea in Fashion Design e Communication Design. Sabato 14 settembre, invece, saranno presentati i corsi professionali. Infine, sabato 21 settembre sarà la volta dei corsi post laurea.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×