C’è più tempo per partecipare a Young Leather Scientist Awards. IULTCS (International Union of Leather Technologists and Chemists Societies), che organizza il contest, ha prorogato la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione nei diversi campi di ricerca in ambito conciario. Ora il termine ultimo è fissato al 30 novembre 2020. Il concorso vede il sostegno, accanto a IULTCS, di Erretre e Leather Naturally.
Young Leather Scientist Awards
IULTCS raccoglie idee e progetti innovativi in diversi campi di ricerca in ambito conciario, dal prodotto al processo, dalla tecnologia alla sostenibilità. Nello specifico, IULTCS stanzia un fondo di 1.500 euro per la ricerca di base. Mentre Erretre mette in palio 1.000 euro per il miglior studio su “macchinari e attrezzature”. Infine, Leather Naturally annuncia la sponsorizzazione di una borsa di studio da 1.000 euro in “Sostenibilità e Ambiente”
L’ultima edizione
L’ultima edizione di Young Leather Scientist Awards ha decretato i suoi vincitori lo scorso febbraio. Il premio da 1.500 euro è andato a Megha Mehta, ricercatrice di LASRA (New Zealand Leather and Shoe Research Association). Progetto: “Indagare sulle differenze strutturali di pelli e pellami in tutte le diverse fasi di lavorazione”. Il premio da 1.000 euro messo in palio da Erretre è andato a Nilay Ork Efendioglu, ricercatrice del Dipartimento di Ingegneria della Pelle di Ege Üniversitesi di Smirne (Turchia). Progetto: “Determinazione delle proprietà della pelle richieste per programmi di simulazione 3D e ottenere visualizzazioni realistiche”. Infine, il premio da 1.000 euro promosso da Leather Naturally è andato a Wenkai Zhang, anch’egli ricercatore di LASRA. Progetto: “Il destino dei biocidi utilizzati nell’industria della pelle e il loro impatto ambientale”.
Immagine tratta da iultcs.org
Leggi anche:
-
IULTCS, Erretre e LN sostengono Young Leather Scientist Awards ’21
-
IULTCS, da Dresda la chimica conciaria spinge per la rivoluzione green