Sono tre le parole chiave: Biofacturing, New Consumer Voices e Positive Discomfort. Significano, in estrema sintesi, la tensione della filiera del design verso un’economia materiale simbiotica, dove i prodotti non sono solo fabbricati, ma anche coltivati; l’emergere di una nuova composizione del pubblico di riferimento, dove gli europei e i nord americani cedono il centro della scena agli asiatici; e la necessità, infine, per gli attori del settore di spingersi fuori dalla propria comfort zone per trovare nuove risposte per un mercato quanto mai incerto. Sono i tre pilastri della ricerca che WSGN, riferimento mondiale del trend forecasting, presenterà durante Next Design Perspectives 2018, il convegno sul design organizzato il 30 ottobre alla Triennale di Milano da Altagamma con il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno, tra gli altri, di Lineapelle e del Salone del Mobile di Milano. In programma si trovano, tra gli altri, gli interventi di Marco Bizzarri, ceo di Gucci, e di John C. Jay, presidente di Global Creative fo Fast Retailing.
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