Milano caput fashion. È una settimana di fuoco per la metropoli lombarda. Oltre a Lineapelle, in programma dal 19 al 21 febbraio, fiere e sfilate si intrecciano in una vera e propria sarabanda di eventi B2B e B2C. Tutti caratterizzati dalla stessa matrice: rientrano nel contesto più ampio possibile della filiera di fornitura e manifattura della fashion & luxury industry. Tutto quello che serve per chi deve produrre e vendere, insomma, in questi giorni è qui. A Milano. Andare altrove non serve.
Chi finisce
Finiscono oggi a Fieramilano Rho, dopo essere iniziati domenica 16 febbraio, Micam 89 e Mipel 117. I saloni di riferimento internazionale per la calzatura e la pelletteria affrontano un’inedita e stimolante sovrapposizione di un giorno (oggi, appunto) con le confinanti Lineapelle e Simac Tanning Tech.
Chi comincia oggi
Insieme a Lineapelle 98, oggi apre i battenti, nei padiglioni 14 e 18, Simac Tanning Tech. È il salone di riferimento della tecnologia calzaturiera, conciaria, pellettiera. Si svolge una volta all’anno.
Chi comincia domani
Da domani, 20 febbraio, si svolgono Super (prêt-à-porter e accessori donna, targato Pitti Immagine), White (womenswear) e TheOne (prêt-à-porter femminile d’alta gamma). Si concludono tutti domenica prossima, 23 febbraio. Super è in via Tortona. White propone oltre500 brand presenti nelle quattro location di Tortona 27 (Superstudio Più), Tortona 31 (Opificio), Tortona 35 (Hotel Nhow) e Tortona 54 (Ex Ansaldo BASE). The One, invece, va in scena a FieramilanoCity.
Chi continua
Da ieri, 18 febbraio, fino a lunedì 24 febbraio, la moda femminile sale in passerella per le sfilate di Milano Moda Donna. 56 sfilate e 96 presentazioni di collezioni. 27 eventi fashion più 7 di carattere culturale. Totale: 188 appuntamenti indirizzati all’invernale 2020-2021.
Leggi anche: