Agitazioni di lusso: Zegna amplia il management, Wang fa tutto da solo, Brioni si dà all’heavy metal

Justin O’Shea inaugura la sua stagione creativa alla guida di Brioni all’insegna dell’heavy metal. La prima campagna promozionale ideata dall’ex designer di MyTheresa per la griffe di Kering prevede il coinvolgimento dei Metallica, gruppo cult statunitense (nella foto). I membri della band sono stati ritratti, insieme e individualmente, mentre indossano abiti della collezione Continental, in un lavoro di riposizionamento di Brioni verso una moda per uomini più “rudi”. Intanto lo stilista Alessandro Sartori, in un’intervista a Business of Fashion, spiega così il suo ritorno in Ermenegildo Zegna: “Ho un ottimo rapporto con Antoine Arnault e la sua famiglia, ma, quando mi ha chiamato Zegna, le sue idee e i suoi progetti per il futuro mi hanno davvero affascinato”. Gli appunti per il futuro di Sartori sono “la formazione di due team creativi per le stagioni estive e invernali, dove unire professionisti veterani del settore e giovani intelligenze provenienti dalle scuole”. Alexander Wang, invece, punta tutto su se stesso. Dopo aver lasciato Balenciaga nel 2015 per concentrarsi sul brand che porta il suo nome, è pronto a raddoppiare. Già direttore creativo, pare prossimo ad assumere anche i ruoli di ceo e presidente dell’azienda, poltrone dove finora sedevano rispettivamente la sorellastra e la madre. “Voglio concentrarmi sulla crescita economica del brand”, il suo commento alla stampa. (rp)

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