Il gruppo Salvatore Ferragamo ha chiuso il 2014 con ricavi per 1.331,8 milioni di euro, con un incremento del 5,9% rispetto al 2013. Cresciuto del 12% il risultato operativo che è passato da 219,1 a 245,4 milioni di euro. Il gruppo, che dispone di oltre 640 punti vendita, vuole espandere la propria presenza commerciale nei Paesi emergenti, soprattutto in Asia, Pacifico e Sud America. Punta a migliorare la gestione retail attraverso la realizzazione di punti vendita di maggiori dimensioni, l’apertura di negozi dedicati esclusivamente ai prodotti uomo o donna nonché, soprattutto nei mercati storici del lusso, al rinnovamento della loro immagine e sviluppare l’e-commerce. Ferragamo cresce in tutti i mercati, con l’unica eccezione del Giappone: Europa +8,7%, Nord America +5%, Giappone -4%, Asia Pacifico +6,3%, Centro e Sud America +10,1%. Il comparto della pelletteria, che rappresenta un terzo delle vendite, è cresciuto del 12,6% mentre le calzature (che pesano il 43,3% sul totale dei ricavi) sono cresciute del 4,5%. In calo abbigliamento e accessori, bene i profumi. (mv)
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