Bottega Veneta, la sfilata unica funziona: dal 2017 Uomo e Donna insieme in passerella

Dal 2017 Bottega Veneta non organizzerà più 4 sfilate l’anno, ma 2. L’unificazione delle presentazioni delle collezioni Uomo e Donna, provata (a quanto pare con successo) lo scorso settembre in occasione del 50esimo anniversario della griffe vicentina, da sperimentale diventa definitiva. È il secondo marchio di casa Kering a muoversi in questa direzione: lo ha già fatto Gucci. Mentre nel mercato dell’alto di gamma si è allineato su questo trend Burberry. Il marchio britannico, però, ha compiuto la mossa anche per accelerare l’adozione del see now buy now (tutto subito in mostra in passerella affinché sia anche subito in vendita), invece da Bottega Veneta fanno sapere di rimanere legati alla tempistica consuetudinaria: per tutelare la qualità delle produzioni servono i soliti 6 mesi tra la presentazione al pubblico e l’immissione sul mercato. Segni delle fibrillazioni dal mondo dei catwalk di cui fanno parte anche le ridefinizioni delle Fashion Week in giro per il mondo. Ne leggerete ancora su laconceria.it e su Mdp – La Conceria. (rp)

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