Burberry cresce in Asia

Burberry cresce in Asia
Burberry ha sorpreso gli analisti, annunciando utili per 501 milioni di euro (427 milioni di sterline) nel 2012. Si tratta di un aumento del 14% (417 milioni di sterline) sul 2011. Nel valutare la crescita del titolo Burberry (21% nel 2012), il direttore dello studio di analisi Zolfo Cooper, l’analista londinese Dan Coen, ha dichiarato che l’azienda inglese “ha trovato la chiave del successo nel suo formato e sta crescendo a livello internazionale, come è evidente dall’espansione in Cina”. Le vendite hanno superato i 2 miliardi di sterline (2,3 miliardi di euro, +8%) con Hong Kong e Cina a trainare la volata, entrambe in doppia cifra. Lo stesso Cooper conferma che in Cina si sta aprendo un mercato grazie a quei consumatori stanchi del fattore-logo, che ha rallentato per esempio le prestazioni di Louis Vuitton. L’apertura di 25 negozi, ha affermato l’amministratore delegato Angela Ahrendts via Youtube, dovrebbe garantire all’azienda una crescita di circa il 5% nel 2013. Ahrendts ha anche affermato che l’ingrosso è calato del 10% nell’ultimo semestre per via di acquisti prudenti per l’autunno-inverno 2013. (p.t.)

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