Berluti, brand di riferimento per la calzatura e gli accessori maschili, proprietà LVMH, ha lanciato un articolo molto particolare ed extralussuoso. Si tratta di un calcio balilla realizzato a mano e rivestito in pelle, confezionato (in collaborazione con Bonzini, storico produttore francese di giochi da tavolo) per celebrare i prossimi Campionati Europei di calcio, in programma dal 10 giugno al 10 luglio in Francia. Disponibile esclusivamente su ordinazione a partire da aprile, il “calcetto” presenta una superficie di gioco in grafite grigia; stecche, giocatori e i segnapunti in alluminio levigati a mano; una struttura interamente rivestita in pelle Venezia da artigiani “con la medesima maestria usata per confezionare le calzature Berluti e richiedendo ben 75 ore di lavorazione”. Il calcio balilla in pelle funziona perfettamente e “dal punto di vista tecnico, rispetta tutti gli standard internazionali”, precisano da Berluti. Il prezzo? Fornito solo su richiesta… (mvg)
TRENDING