Nello stesso giorno, Chanel ha aperto due nuovi monomarca in due delle capitali dello shopping mondiale. Su New Bond Street a Londra (nella foto), l’azienda francese ha inaugurato il negozio più grande al mondo (1.170 mq distribuiti su tre piani) della sua catena, di fronte a Louis Vuitton e a fianco di Dior. A New York è invece Bergdorf’s Goodman su Fifth Avenue ad avere destinato al brand francese lo spazio permanente più esclusivo. In questo caso, è nato anche il primo “bar della borsa” al pian terreno. Lo spazio, 130 metri quadrati, raddoppia quello esistente. “La boutique Chanel è il primo di molti entusiasmanti progetti che inaugureremo nei mesi a venire” ha affermato Joshua Schulman, presidente di Bergdorf’s, il quale ha annunciato che nel negozio fa il debutto la collezione Paris-Edimbourg con un’area destinata alle borse in esotico, pitone, alligatore e galuchat. Chanel, fondata dalla “mitica” Coco, è di proprietà dei fratelli Wertheimer e rappresenta la quarta azienda del lusso al mondo, con un giro d’affari di 5,3 miliardi di euro. (pt)
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