Dall’8 aprile Chanel adotterà l’omogeneizzazione dei listini e il primo segmento a subire l’adattamento sarà quello delle borse, di tre in particolare. Lo ha comunicato lunedì la sede di Parigi. Il modello 11.12, in vendita a 3.550 euro in Europa, costerà 4.260 euro mentre il prezzo cinese passerà dai 38.200 (circa 5770 euro) ai 30.000 yuan (4.500 euro). Ancora, la Boy toccherà i 3.720 euro (3.100 al momento) mentre in Cina sarà prezzata a 26.000 yuan invece degli attuali 32.700. Il terzo modello che subirà la stessa sorte è il 2.55. Il riallineamento abbraccerà progressivamente tutti i prodotti, ma riguarderà solo Estremo Oriente ed Europa e non comporterà significativi aggiustamenti nelle vendite in dollari o sterline. Bruno Pavlovsky, presidente della maison, spiega che “al momento troppi clienti acquistano attratti dalla differenza di prezzo”, quindi la strategia intende “stabilire una più solida relazione con la clientela”. (pt)
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