Dai Grammy alla prima serata di Sanremo, la pelle è protagonista

Dai Grammy alla prima serata di Sanremo, la pelle è protagonista

Dalle star internazionali come Dua Lipa, Lenny Kravitz e Lizzo ai Grammy Awards 2024, ai personaggi più amati della musica italiana come Marco Mengoni, Mahmood o Rose Villain, impegnati nella prima serata di Sanremo, tutti scelgono la pelle. Sotto i riflettori degli eventi mediatici del momento splendono abiti e completi in pelle delle più blasonate griffe del lusso. Dopo i premi assegnati in America domenica 4 febbraio, ha debuttato il 6 febbraio su Rai Uno la kermesse della musica italiana con una vera sfilata di moda. A colpire nel segno più di ogni altro è stato il co-conduttore Marco Mengoni che al fianco di Amadeus ha brillato in vari cambi di look, uno più bello dell’altro e soprattutto portatori di un certo cambiamento culturale: una ventata di modernità nella moda maschile. Vediamoli insieme.

Marco Mengoni alla prima serata di Sanremo

Già alla conferenza stampa pre-serata Mengoni (in foto a destra, da Instagram) era arrivato con un maxi trench in pelle dichiarando: “Vorrei che con gli abiti che indosso uscisse la gioia di viversi ogni momento”. E così è stato. Il cantante si è esibito con un top in rete realizzato con micro cristalli e perline da Atelier Versace. Poi è tornato sul palco con un completo rosso borgogna, giacca e pantaloni in pelle sempre Versace, con una spilla di diamanti  Tiffany & Co. Nella seconda parte della serata, il conduttore ha sfoggiato poi un look total black firmato Fendi: blazer e gonna di pelle, camicia semi trasparente e stivaletti. Un look genderless che Amadeus ha commentato dicendo al collega: “Sei fighissimo così”.

 

 

Mahmood e Rose Villain

Altro personaggio noto per il suo stile trasgressivo, e lontano dai canoni di genere, è Mahmood (in foto a sinistra, da Instagram). Il cantante (assiduo frequentatore di sfilate e Fashion Week) si è esibito con un completo in pelle composto da pantaloni cargo e un gilet oversize pieno di tasche, con ai piedi anfibi neri. Un look utility wear realizzato appositamente per lui da Prada. È di  Marni l’abito corto e coloratissimo di Rose Villain. Il mini dress della collezione primavera estate aveva fiori 3D in pelle e si abbinava a stivali metallizzati argento, divertenti e futuristici.

Leather Grammy

I 66esimi Grammy Awards hanno come al solito avuto un eco mediatico planetario, soprattutto per i look memorabili indossati dall’élite dell’industria musicale ospite della serata. Hanno sfilato sul red carpet con abiti in pelle molte celebrity. Dalla formosa e sensuale Lizzo, che ha vestito un mermaid dress in pelle nera, al rockettaro Lenny Kravitz con pantaloni e una sorta di coprispalle in pelle scura (firmato LEONARDOVALENTINI che sfilerà a Lineapelle il 22 febbraio). In pelle erano anche i completi del rapper Thankgod4cody e dell’attrice e musicista nigeriana Folake Olowofoyeku. Ma è saltato all’occhio il look in pelle super hot col quale si è esibita Dua Lipa durante la serata (in foto al centro, da Facebbok), anticipato da un trench rosso costellato da sfere dorate firmato Valentino indossato per il Pre-Grammys Party. (mvg)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×