Remo Ruffini, deus ex machina di Moncler, ha acquistato il 49% del brand di womenswear Attico attraverso Archive, società indipendente gestita da Stefano Marcovaldi e controllata da Ruffini Partecipazioni. Attico è un brand di total look donna, con accessori (calzatura in particolare) in prima linea, fondato nel febbraio 2016 dalle designer e influencer italiane Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini. “Le scarpe sono nate come una collezione per completare il nostro abbigliamento da donna, ma ora stanno brillando di luce propria, così come le borse” hanno dichiarato le due fondatrici a Forbes al termine della recente Fashion Week milanese. I prezzi vanno da 250 dollari per una borsa ad oltre 4000 dollari per un cappotto di pelle stampata pitone. Il brand, che ha uno stile elegante ma ironico e si ispira al lusso declinandolo in versione pratica, ha subito riscontrato un enorme successo, finendo negli appunti di molti investitori. Il passo decisivo lo ha compiuto Ruffini. “L’accordo, da considerarsi un mero investimento finanziario, è in linea con la strategia di diversificazione di Archive, la cui missione è investire nel ready-to-wear e nei settori food&beveradge e hospitality” si legge nella nota diffusa ieri sera. (mv)
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