“Una scelta operativa volta a promuovere il know how e la creatività italiana anche in un segmento di mercato che vanta un significativo potenziale di sviluppo, come quello delle calzature sportive di tendenza”. Roberto Cavalli si affida allo specialista in calzature sportive United Brand Company per il lancio della nuova collezione a marchio “Roberto Cavalli Sport”. L’azienda di Quinto Vicentino produrrà la nuova linea del brand toscano che punta forte sullo sportswear, altro segnale dello sdoganamento della sneaker da parte del lusso. Sneaker d’altissima gamma, che nel caso di Cavalli debutteranno con la primavera-estate 2019 e saranno distribuite nelle boutique monomarca, attraverso il portale della griffe e in alcuni punti vendita multibrand. “L’accordo con Roberto Cavalli rappresenta un’opportunità importante per UBC, a testimonianza sia della solidità delle nostre capacità produttive che del nostro impegno ad ampliare collaborazioni con marchi prestigiosi e di appeal internazionale” ha commentato il presidente dell’azienda veneta Paolo Tessarin. La nuova collaborazione potrebbe però far storcere il naso ai lavoratori della griffe toscana, che non più tardi di giovedì scorso hanno annunciato due ore di sciopero per protestare contro l’intenzione dell’azienda di voler esternalizzare entro il 30 giugno il magazzino nonché di trasferirsi dalla sede di Osmannoro a una nuova nel centro di Firenze. “Siamo nettamente contrari alla nuova esternalizzazione, che arriva dopo quella del reparto stamperia e dopo circa 90 licenziamenti negli ultimi due anni” hanno commentato i rappresentanti di CGIL e CISL.
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