Walter Chiapponi è il nuovo direttore creativo delle collezioni Uomo e Donna Tod’s. Lo ha annunciato questa mattina l’azienda guidata dai fratelli Diego e Andrea Della Valle. L’arrivo di Chiapponi era stato anticipato dai media all’inizio dello scorso mese di settembre. E il fatto che Tod’s non avesse diffuso alcuna smentita suonò come una mezza conferma. Così è stato.
L’enigma del ruolo
Quel che un mese fa non era dato sapere, però, era il ruolo a cui era destinato Chiapponi. Oggi Tod’s l’ha chiarito. L’ex Bottega Veneta sarà il direttore creativo Tod’s a partire dalla collezione Autunno-Inverno 2020/21.
Le parole di Diego
“Walter Chiapponi è un creativo italiano di talento – commenta Diego Della Valle – che conosce e sa coniugare nel modo migliore l’italian lifestyle di Tod’s con un tocco di modernità. Senza mai perdere di vista la grande qualità e l’artigianalità che rappresentano il DNA del marchio. A lui un benvenuto e tanti auguri di buon lavoro”.
Il commento di Walter
Per Walter Chiapponi “è un grande onore poter lavorare per questo Gruppo. Tod’s è un marchio che, da sempre, rappresenta un’eccellenza nel panorama internazionale della qualità e dello stile italiano. Poter contribuire a sviluppare sempre di più questo lifestyle italiano rappresenta, per me, una sfida e un motivo d’orgoglio”. (mv)
Foto Tod’s
Leggi anche:
- Della Valle celebra Leopardi restaurando il Colle dell’Infinito
- Vuoi sapere come nasce una scarpa Tod’s? Qui c’è un video per te
- Senza è meglio, Della Valle celebra l’addio alla stagionalità: “Meno rischi, più fatturato, più controllo sul prodotto”