Giorno che passa, rumors che arrivano. Gli ultimi riguardano Burberry, Loewe, Dior e Fendi. Cosa bolle in pentola? Ce lo dice Glitz.Paris.
Il triangolo sta maturando
Il triangolo dei direttori creativi di Loewe, Dior e Fendi starebbe per chiudersi. Il responsabile dell’ufficio stile di Loewe, Jonathan Anderson, avrebbe già iniziato a collaborare informalmente con Dior, in attesa di prendere le redini della direzione creativa in maniera ufficiale. Secondo Glitz.Paris, Anderson dovrebbe diventare il primo in assoluto a ricoprire l’incarico sia della linea Homme che di quella Femme. Perché l’avvicendamento sia ufficiale serve prima che Maria Grazia Chiuri accetti un ruolo presso un altro marchio della famiglia LVMH: potrebbe essere Fendi. La Conceria è stata la prima a pubblicare questa indiscrezione, rilanciata prima da WWD e ora da Glitz.Paris.
I CEO
A proposito di Fendi, il nuovo CEO potrebbe essere Ramon Ros, che attualmente ricopre lo stesso ruolo per Louis Vuitton China. Sebbene abbia mantenuto un basso profilo, Ros è una figura molto importante all’interno del colosso del lusso, visto che la Cina rappresenta un mercato vitale per il marchio ammiraglio di LVMH.
E Burberry
Infine Glitz.Paris conferma la voce per la quale Burberry avrebbe sondato l’ex Dior e Fendi Kim Jones per sostituire Daniel Lee nella casella di direttore creativo. In realtà l’indiscrezione era già circolata. Condita dal fatto che Jones avrebbe avanzato la richiesta di un compenso annuo da 24 milioni di sterline. (si veda la nostra news del 7 febbraio). (mv)
In foto (d’archivio) da sinistra: Anderson, Chiuri e Jones
Leggi anche: