Goldman Sachs dà i numeri: per il lusso 23 miliardi di ricavi in più entro il 2025. Moncler, Prada e Kering tra chi ci guadagna di più

L’e-commerce e i consumatori più giovani traineranno la crescita della moda del lusso da qui al 2025. A stimarlo è la banca d’affari Goldman Sachs, che nei prossimi sette anni prevede una crescita del comparto pari a 60 miliardi di euro con le vendite online in forte ascesa e quindi capaci di far balzare in alto i ricavi delle griffe dei grandi gruppi con Cucinelli, Burberry, Moncler, Prada, Kering e LVMH in testa. La banca d’affari stima anche il valore di questa crescita: 23 miliardi di ricavi in più entro il 2025. Un aumento dovuto all’opportunità offerta dal web di allargare la platea dei clienti, in particolare agli utenti più giovani e per natura più vicini agli acquisti – ma anche all’esperienza complessiva – attraverso la rete. Come conseguenza, tale dinamica porterà a rivedere la distribuzione e i rapporti tra produttori e strumenti di vendita multimarca, ognuno con le proprie peculiarità. (art)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×