Christophe de Pous, presidente e amministratore delegato di Gucci Japan, assumerà la carica di presidente della società nordamericana, riportando direttamente a Patrizio di Marco (nella foto), a partire dal 1 gennaio 2013. Lo comunica oggi la direzione della doppia G.
De Pous, che è entrato in Gucci nel settembre 2009 a capo della struttura in Giappone, insieme al suo team è riuscito a rafforzare il posizionamento del marchio, recuperando la fiducia e quote di mercato in uno dei Paesi più difficili per il settore del lusso.
Da Scandicci annunciano inoltre che Matteo Mascazzini, presidente associato di Gucci America e in azienda dal 2007, sostituirà De Pous nel ruolo di presidente della società nipponica.
L’ultima nomina riguarda l’America Latina, per cui è stato scelto Roberto Correia-Paz, da 17 anni a servizio della Gucci e che, dopo aver ricoperto numerose posizioni all’interno della divisione, è stato nominato nel maggio 2010 a capo dei mercati dell’America Latina e, ad interim, vice presidente esecutivo per il retail del Nord America.